Il nuovo social network che stiamo affrontando è Twitter.
Anche in questo caso attraverso tale social network è possibile promuovere un brand e fare MARKETING.
Diverse sono le strategie da adottare per poter aumentare la visibilità di un brand e la sua interazione col pubblico.
Twitter si presta ad uno scambio di informazioni, ed è molto utile parlare di eventi, concorsi e argomenti del momento.
Questo ci permette di mantenere un profilo umano ed ottenere credibilità agli occhi dei potenziali clienti.
Nonostante il limite dei 140 caratteri, TW si presta molto bene ad un tipo di interazione immediata. Creando una comunità di utenti intorno al brand, sono diversi i modi di avviare una conversazione e chiedere ai nostri follower un’interazione con i nostri contenuti.
Il tweet a risposta diretta ci permette di innescare un’interazione immediata con l’utente.
Può essere impiegato per diversi scopi come aumentare i followers, o portare traffico verso il nostro sito web.
La struttura del tweet sarà modellata in base allo scopo che vogliamo ottenere.
Perché il tweet sia efficace occorre rispettare due regole:
- esporre in modo chiaro la call-to-action
- evitare gli #hashtag e le '@' menzioni perché confondono la chiarezza del messaggio
Seguendo gli eventi in corso e sfruttando la popolarità che questi fenomeni suscitano tra gli utenti, possiamo di conseguenza creare una tattica per interagire e metterci in mostra. L’aspetto realtime di Twitter, che permette appunto, in diretta, con un breve messaggio di commentare ciò che sta accadendo, lo rende in assoluto il social più adatto a questa strategia.
Non resta quindi che individuare l’hashtag corretto per quell’evento e comunicarlo ai partecipanti per partecipare al live twitting.
Ogni giorno decine di eventi e tendenze si offrono agli utenti di TW per essere commentati. Individua quello più popolare e adatto al tuo brand e cogli l’occasione per dire la tua. Con un po’ di intuito e creatività riusciremo a promuovere i nostri prodotti sfruttando solo la popolarità del fenomeno del momento.
Anche in questo caso attraverso tale social network è possibile promuovere un brand e fare MARKETING.
Diverse sono le strategie da adottare per poter aumentare la visibilità di un brand e la sua interazione col pubblico.
- RENDITI UTILE
Twitter si presta ad uno scambio di informazioni, ed è molto utile parlare di eventi, concorsi e argomenti del momento.
Questo ci permette di mantenere un profilo umano ed ottenere credibilità agli occhi dei potenziali clienti.
Parla di eventi, concorsi e argomenti del momento |
- INTERAGISCI
Nonostante il limite dei 140 caratteri, TW si presta molto bene ad un tipo di interazione immediata. Creando una comunità di utenti intorno al brand, sono diversi i modi di avviare una conversazione e chiedere ai nostri follower un’interazione con i nostri contenuti.
Creiamo un’interazione con i nostri contenuti |
- GENERA LA CONVERSAZIONE CON TWEET A RISPOSTA DIRETTA
Il tweet a risposta diretta ci permette di innescare un’interazione immediata con l’utente.
Può essere impiegato per diversi scopi come aumentare i followers, o portare traffico verso il nostro sito web.
La struttura del tweet sarà modellata in base allo scopo che vogliamo ottenere.
Perché il tweet sia efficace occorre rispettare due regole:
- esporre in modo chiaro la call-to-action
- evitare gli #hashtag e le '@' menzioni perché confondono la chiarezza del messaggio
Interazione immediata |
- CONDIVIDI LE TENDENZE E GLI EVENTI DEL MOMENTO
Seguendo gli eventi in corso e sfruttando la popolarità che questi fenomeni suscitano tra gli utenti, possiamo di conseguenza creare una tattica per interagire e metterci in mostra. L’aspetto realtime di Twitter, che permette appunto, in diretta, con un breve messaggio di commentare ciò che sta accadendo, lo rende in assoluto il social più adatto a questa strategia.
Non resta quindi che individuare l’hashtag corretto per quell’evento e comunicarlo ai partecipanti per partecipare al live twitting.
Ogni giorno decine di eventi e tendenze si offrono agli utenti di TW per essere commentati. Individua quello più popolare e adatto al tuo brand e cogli l’occasione per dire la tua. Con un po’ di intuito e creatività riusciremo a promuovere i nostri prodotti sfruttando solo la popolarità del fenomeno del momento.
RealTime e Hashtag corretto |
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