sabato 14 marzo 2015

RACCONTARE UN EVENTO CON TWITTER


Il nuovo social network che stiamo affrontando è Twitter
Anche in questo caso attraverso tale social network è possibile promuovere un brand e fare MARKETING.
Diverse sono le strategie da adottare per poter aumentare la visibilità di un brand e la sua interazione col pubblico.

  • RENDITI UTILE

Twitter si presta ad uno scambio di informazioni, ed è molto utile parlare di eventi, concorsi e argomenti del momento.
Questo ci permette di mantenere un profilo umano ed ottenere credibilità agli occhi dei potenziali clienti.



Parla di eventi, concorsi e argomenti del momento



  • INTERAGISCI

Nonostante il limite dei 140 caratteri, TW  si presta molto bene ad un tipo di interazione immediata. Creando una comunità di utenti intorno al brand, sono diversi i modi di avviare una conversazione e chiedere ai nostri follower un’interazione con i nostri contenuti.

Creiamo un’interazione con i nostri contenuti




  • GENERA LA CONVERSAZIONE CON TWEET A RISPOSTA DIRETTA

Il tweet a risposta diretta ci permette di innescare un’interazione immediata con l’utente.
Può essere impiegato per
diversi scopi come aumentare i followers, o portare traffico verso il nostro sito web.
La struttura del tweet sarà modellata in base allo scopo che vogliamo ottenere.
Perché il tweet sia efficace occorre rispettare due regole:
- esporre in modo
chiaro la call-to-action
- evitare gli #hashtag e le '@' menzioni perché confondono la chiarezza del messaggio


Interazione immediata

  • CONDIVIDI LE TENDENZE E GLI EVENTI DEL MOMENTO

Seguendo gli eventi in corso e sfruttando la popolarità che questi fenomeni suscitano tra gli utenti, possiamo di conseguenza creare una tattica per interagire e metterci in mostra. L’aspetto realtime di Twitter, che permette appunto, in diretta, con un breve messaggio di commentare ciò che sta accadendo, lo rende in assoluto il social più adatto a questa strategia.
Non resta quindi che individuare l’hashtag corretto per quell’evento e comunicarlo ai partecipanti per partecipare al live twitting.
Ogni giorno decine di eventi e tendenze si offrono agli utenti di TW per essere commentati. Individua quello più popolare e adatto al tuo brand e cogli l’occasione per dire la tua. Con un po’ di intuito e creatività riusciremo a promuovere i nostri prodotti sfruttando solo la popolarità del fenomeno del momento.

RealTime e Hashtag corretto


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