“GLI ANGELI” DI VASCO ROSSI
LA CANZONE
Il testo è stato scritto in memoria di un amico di vasco rossi, scomparso.
La mia interpretazione del testo è stata proprio questa, descrivere attraverso fotografie lo stato d’ animo di una persona che perde una persona cara.
SCELTA DELLE IMMAGINI E TRANSIZIONI
Nella prima parte della canzone ( quella cantata ) ho scelto immagini in modo da far capire la tristezza di un ragazzo, che segue questo genere di situazione, abbinandole alle parole del testo e scelto transizioni per risaltare le fotografie e il loro senso, mentre nella seconda parte ( assolo di chitarra ) ho messo immagini per risaltare il salto che c’è dal dispiacere iniziale alla felicità passato il periodo drammatico, che si raggiunge dopo un certo tempo.
Nella prima parte le immagini sono tutte in bianco e nero per caratterizzare il periodo di tristezza mentre con l inizio dell assolo di chitarra le immagini prendono colore e seguono una specifica linea del tempo e una specifica graduazione della felicità.
Le ultime due immagini sono:
due mani ( il ragazzo e l angelo ) che si toccano rispettivamente dal cielo e dalla terra e l altra un angelo che cammina sulla terra, e lo usata per indicare che dobbiamo pensare che le persone a noi care che sono scomparse in qualche modo ci siano sempre vicino.
Nessun commento:
Posta un commento